
Partito Democratico, Sinistra e Movimento 5 stelle hanno scelto come candidato alle prossime elezioni regionali il giornalista Ferruccio Sansa, figlio dell’ex sindaco di Genova, Adriano. La decisione, come cita Today, è maturata mercoledì 15 luglio nel corso di un vertice fra gli esponenti dei due partiti. Sansa non lesinò critiche al centrosinistra quando governava la Liguria ed in passato si era detto contrario a opere infrastrutturali strategiche per i dem come la Gronda e il Terzo Valico
Ferruccio Sansa era uno dei tre nomi in ballottaggio con l’avvocato Paolo Bandiera e l’ex preside della facoltà di ingegneria, Aristide Massardo. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva annunciato la sua candidatura, a prescindere dalle decisioni della coalizione, e potrebbe ottenere il sostegno di Italia Viva, poco propensa per Sansa. In lizza anche Elisa Serafini per Azione e +Europa.“
Elezioni regionali, in Liguria candidato unico per Pd e 5 stelle
„Secondo un sondaggio dell’Istituto Noto del 25 giugno scorso il governatore uscente Giovanni Toti sostenuto dalla coalizione di centrodestra sarebbe accreditato del 49%, mentre Sansa è indicato al 42%.“
Rispondi, replica o rettifica