Gli Schützen sudtirolesi oggi in Consiglio Provinciale.

Oggi alle 14 una delegazione degli Schützen sudtirolesi guidati dal loro comandante Jürgen Wirth Anderlan verranno ricevuti dal Presidente del Consiglio Provinciale di Bolzano Josef Noggler del Südtiroler Volkspartei.

Ricordiamo che molte polemiche hanno sollevato le recenti iniziative del gruppo degli Schützen sudtirolesi, anche in seno al consiglio provinciale bolzanino. Infatti è di qualche giorno fa l’interrogazione della vicepresidente Rita Mattei, Lega, dal titolo “LE PROVOCAZIONI DEGLI SCHÜTZEN” in cui la consigliera chiedeva al presidente della provincia autonoma di prendere posizione nei confronti del gruppo indipendentista sudtirolese in quanto, a suo dire, “disprezzano lo stato italiano”.

Inoltre l’incontro avviene in un momento storico in cui il gruppo del Südtiroler Volkspartei in Senato, coi suoi tre esponenti, costituisce l’ago della bilancia per l’attuale maggioranza. I tre parlamentari hanno fatto già sapere che sottoporranno al premier “un programma di lavoro con una serie di iniziative legislative e norme d’attuazione con una tabella di marcia per la loro applicazione nelle prossime settimane e mesi”. Il loro voto “dipenderà unicamente dal fatto se le richieste dell’Alto Adige saranno accolte. La nostra disponibilità a sostenere il governo deve comportare risultati concreti ed immediati per l’Alto Adige”.

NordNotizie.it seguirà come sempre l’evento con aggiornamenti sin dal primo pomeriggio di oggi.

Roberto Pisani
About Roberto Pisani 102 Articles
Regista televisivo e teatrale

Be the first to comment

Rispondi, replica o rettifica