
Il 20 giugno scorso Alessandra Riccardi “festeggiava” l’arresto dell’ex sindaca di Cinisello Balsamo applaudendo il MoVimento 5 Stelle. Oggi la senatrice eletta in Lombardia passa alla Lega e riceve il plauso di Matteo Salvini.
Dicembre 2017. Salvini, durante un’ospitata a Otto e Mezzo, programma di La7, diceva: “Io metterei in Costituzione il vincolo di mandato, non è che sei eletto da una parte poi passi a quella opposta!”

Evabbè, sappiamo che i marinai rispettavano le promesse molto più dei politici. Ma è evidente ormai a tutti coloro che hanno fortemente voluto mantenere una propria capacità di giudizio, che se un politico mente su una cosa, è altamente probabile che mentirà anche su altre. Quando poi in ballo ci sono voti parlamentari o voti di cittadini, le balle crescono a mo di dirigibile. E come si vede Salvini non scappa alla regola.
Riccardi fa parte della Giunta per le autorizzazioni a procedere ed è componente della commissione Finanze di Palazzo Madama e aveva votato per salvare il Capitano a maggio. “Siamo molto contenti di accoglierla a casa nostra – dicono Salvini e Romeo – siamo certi che faremo un percorso insieme per dare soluzioni e risposte agli italiani in questo momento particolarmente faticoso”.
“Sono arrivata a questa scelta dopo averci riflettuto a lungo, non è stato semplice – dice Riccardi – ma era diventato impossibile portare avanti idee e progetti per i quali avevo deciso di far parte del Movimento 5 Stelle. Riccardi era al secondo mandato con i grillini. Il mio disagio in particolare è cresciuto negli ultimi mesi ed è legato al fatto che non si si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare anche con l’opposizione per riforme importanti e ancora più necessarie in un periodo difficile come questo”, dice oggi.
Milanese, classe 1974, avvocato, la senatrice Riccardi – sottolineano dalla Lega – è solo l’ultima parlamentare ad aver scelto la Lega: prima di lei, hanno lasciato i 5 Stelle per abbracciare Salvini i senatori Stefano Lucidi, Ugo Grassi e Francesco Urraro. Ingressi anche da Forza Italia, come la senatrice Erika Testor (eletta in Trentino Alto Adige) e il deputato siciliano Nino Minardo”. “Nuovi ingressi sono stati registrati anche in alcune regioni (come i consiglieri regionali in Campania Gianpiero Zinzi e Severino Nappi, entrambi eletti presentati da Salvini poche settimane fa). Nelle prossime ore annunceranno l’ingresso nella Lega altri amministratori locali nel Centrosud, fra cui diversi sindaci del Lazio e amministratori di Puglia e Campania”, fanno sapere da via Bellerio.
Fonte Next
Essendo al secondo mandato non poteva ricandidarsi nei 5stelle, persona avveduta pensa al proprio futuro