Con WhatsApp potrai chiamare e videochiamare anche dal computer

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno in cantiere cambiamenti piuttosto significativi per la loro app e per il modo in cui intendono farla usare ai loro utenti. Una delle ultime novità trapelate in queste ore sul futuro della piattaforma di messaggistica istantanea la candida infatti come potenziale nuovo strumento per ritrovi e conferenze virtuali: si tratta del tanto atteso supporto per le chiamate e le videochiamate all’interno di WhatsApp Web.

Da una parte infatti WhatsApp consente di chiamare e videochiamare i propri contatti già da ora utilizzando lo smartphone. D’altro canto però estendere questa possibilità ai computer e ai tablet promette di rendere più comode alcune tipologie di videochiamate o trasformare la piattaforma in un potenziale strumento di produttività. Le settimane di lockdown da coronavirus del resto l’hanno dimostrato: quando si è chiusi tra quattro mura, la versatilità di potersi chiamare da un telefono cede spesso il passo alla comodità di poter poggiare il computer su un ripiano e godere di una videocamera fissa e di uno schermo più grande.

Come avviene di consueto con questo tipo di rivelazioni, non è dato sapere quando le chiamate e le videochiamate arriveranno su WhatsApp Web. Considerato che gli sviluppatori stanno già inserendo gli elementi dell’interfaccia grafica all’interno degli ultimi aggiornamenti dell’app, l’ipotesi è che al giorno fatidico possa mancare solo qualche settimana.

Fonte Fanpage

Gianantonio Bevilacqua
Gianantonio Bevilacqua 238 altri articoli
Gianantonio Bevilacqua, giornalista pubblicista dal 1998 Ordine dei Giornalisti - Regione Lombardia. , Esperto di difesa e politica

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica