Dal 3 Giugno stop alle bici sui treni Trenord

Lo scorso 3 giugno si è celebrato il terzo World Bicicle Day (Giornata Mondiale della Bicicletta), ricorrenza istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite per sostenere la ciclabilità quotidiana.

Secondo l’alleanza mondiale delle associazioni che promuovono la ciclabilità, la bici soddisfa anche la maggior parte dei Sustainable Development Goals (SDG) delle stesse Nazioni Unite. Oltre a essere icona di sostenibilità, la bicicletta è anche il veicolo più adatto per mantenere il distanziamento fisico in tempo di Covid.

La Lombardia non sembra essersi accorta di una coincidenza particolarmente emblematica, se non imbarazzante, quando proprio durante la Giornata Mondiale della Bicicletta ha vietato il trasporto delle biciclette su tutti i suoi treni regionali, secondo quanto riferito già ieri da Il GiornoSul sito di Trenord non c’è traccia del provvedimento, ma i social sono già pieni di lamentele dei viaggiatori, e circolano intanto le immagini dei documenti ufficiali.

Fonte Business Insider

Gianantonio Bevilacqua
Gianantonio Bevilacqua 238 altri articoli
Gianantonio Bevilacqua, giornalista pubblicista dal 1998 Ordine dei Giornalisti - Regione Lombardia. , Esperto di difesa e politica

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica