Quando la pezza è peggio del buco.

L’assessore alla sanità di Regione Lombardia cerca di correggere la gaffe commessa in conferenza stampa venerdì scorso quando disse che “L’indice Rt 0,51 vuole dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infetteQuesto vuol dire che non è cosi semplice trovare due persone infette nello stesso momento per infettare me”, e lo fa con un video postato sulla sua pagina Facebook.

Capisco che ci siano blog fatti da pseudo giornalisti in cerca di visibilità e anche eurodeputati in crisi di notorietà – a proposito qualcuno conosceva l’assessore Giulio Gallera prima del coronavirus? ndr.. – che fino a pochi mesi erano al centro del dibattito politico e che oggi sono un po’ nell’oscurità, ma in questo caso hanno commesso un grande errore e hanno preso una grande toppa.”

Nel video l’assessore spiega il concetto di indice Rt 0,51 e lo fa appoggiandosi al sito dell’Università di Padova. Tutto corretto, peccato che ometta dal concetto quelle tre parole che stravolgono tutto il discorso “nello stesso momento”.

Assessore Gallera su una cosa le do ragione: esistono veramente degli pseudo giornalisti in cerca di visibilità che scrivono su alcuni blog, purtroppo, ma esistono anche parecchi politici che non sanno dire “Scusate, ho detto una cazzata”.

foto tratta da “Il Fatto Quotidiano”

Roberto Pisani
About Roberto Pisani 102 Articles
Regista televisivo e teatrale

Be the first to comment

Rispondi, replica o rettifica