Nati da due mesi, 49mila lettori. Viva il Nord !

Abbiamo iniziato quasi per gioco il 18 Marzo 2020, nel momento più cupo della emergenza Coronavirus. In quel clima chi volete badi all’ennesima testata online…. La prima sorpresa arrivò dopo il primo mese. Da sconosciuti, con una testata mai incontrata prima, diecimila lettori ci hanno dato fiducia.

Abbiamo deciso di parlare di Nord, sotto tutti i punti di vista. Perchè tutti coloro che scrivono su Nord Notizie amano queste terre. Le bellezze di Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia e Romagna, l’economia, la salute, la cultura, le tradizioni, la voglia di libertà. Era giusto che qualcuno ne parlasse.

Ed oggi, dopo il secondo mese la soddisfazione per noi, che scriviamo per passione e non per uno stipendio è massima. Dal 18 Aprile al 18 Maggio i lettori sono cresciuti a 39mila. Vuol dire che il nostro sforzo non è stato inutile. Tutti contatti veri, dimostrabili.

Andiamo avanti se ci date una mano, aprendo ogni mattina le nostre storie, le nostre interviste che danno, speriamo, qualità perchè ciò che desideriamo è portare le testimonianze di chi ha a cuore come noi queste terre, ed è come noi alla ricerca di una libertà che non abbiamo, di una Autonomia che non ci viene concessa. Grazie a chi scrive con noi come Giancarlo Pagliarini, come Onofrio Onelio Francioso, firme importanti ma sopratutto idee importanti.

E grazie al nostro direttore, Ilaria Preti, che ci ha messo e ci mette l’anima per farci salire sempre più in alto. Ma soprattutto grazie a VOI.

Gianantonio Bevilacqua
Gianantonio Bevilacqua 238 altri articoli
Gianantonio Bevilacqua, giornalista pubblicista dal 1998 Ordine dei Giornalisti - Regione Lombardia. , Esperto di difesa e politica

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica