‘L Vangel. Il Vangelo. La parola di Gesù in lombardo…anche online

Il Vangelo in lombardo

La parola di Gesù in lombardo. Le ristampe del Vangelo sono certamente numerose, nei secoli. Altrettanto certo è che in lingua lombarda le tirature editoriali non hanno rappresentano, in passato, un successo auspicato. Ci riprova una Casa Editrice nata nel 1949, la “Editoriale Delfino”.

Nel periodo storico complesso, caotico e conflittuale in cui viviamo, la pubblicazione de ‘L Vangel con le sue originali tonalità espressive e linguistiche è in grado di fare riflettere. Anche ricollegandoci alle nostre migliori tradizioni, domestiche, da non dimenticare, grazie alla lingua locale ormai trascurata. Oltretutto finalmente la “Lingua” lombarda è stata riconosciuta da UNESCO Atlas of the World’s Languages in danger, con il suo codice ISO ufficiale: UNESCO ISO 693-3 Lmo (Lingua Lombarda).

Leggere il Vangelo fa bene allo Spirito, ma ripristinare l’uso della splendida Lingua lombarda fa bene anche alla nostra “identità”, evitando una imminente pericolosa Babele.

Come acquistare il vangelo in lombardo

Per chi volesse acquistarlo in questo momento di segregazione, è possibile farlo online, con questo link:

Onelio Francioso
Onelio Francioso 2 altri articoli
Onelio Onofrio Francioso, sociologo ANS riconosciuto Ministero Giustizia e giurista docente Diritto dell'informazione e comunicazione

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica