10mila lettori! Festeggiamo insieme il primo giro di boa

ringraziamento ai lettori

Qualche minuto fa abbiamo superato le 10mila visite uniche su Nord Notizie, ad un mese esatto dalla pubblicazione online del nostro portale informativo, il 18 marzo 2020. E’ ancora presto per parlare di grande successo, ma abbiamo posato la nostra pietra miliare. Abbiamo compiuto il nostro primo giro di boa.

10 mila lettori per nord notizie

Costruire una testata giornalistica online non facile, anche se lo sembra. C’è l’aspetto tecnico, quello giornalistico e quello SEO. Sono tre settori differenti fra loro che hanno in comune una sola cosa: sono tutti e tre composti da persone che per lavoro sono rompiscatole, si fanno continuamente i fatti degli altri, sono pignoli e caparbi, ostinati, insistenti e maledettamente determinati ad avere successo. Gente cui non va bene mai niente, per nulla accomodanti.

Convivere il primo mese è difficilissimo ma se si riesce, se la linea nasce, se questi tre aspetti si combinano chimicamente, ci sono ottime speranze di arrivare ad accendere la luce. E la nostra luce da accendere è l’attenzione di voi lettori.

I nostri primi 10 mila lettori

A nome di tutta la redazione ringrazio quindi profondamente le prime 10mila persone che hanno letto gli articoli che abbiamo scritto e le notizie che abbiamo dato. Speriamo di avervi colpito, che diventerete assidui, che scoprirete che in basso, sotto ad ogni articolo c’è la possibilità di commentare, salutare, rettificare, replicare e dire la vostra. Senza limiti e senza filtri, a parte quello di evitare le diffamazioni. Noi siamo qua, ad attendervi e ad ascoltarvi.

Ora vi lascio, ancora grazie, e vado di là, nella nostra redazione virtuale su whatsapp, a stappare lo spumante e a mangiare i pasticcini. Non pensiate sia facile, abbiamo una bottiglia ciascuno per fare sul serio e finiremo per berla tutta da soli, anche se in compagnia, durante questa infinita quarantena da Coronavirus. Ora avanti, corriamo verso il prossimo traguardo. Abbiamo anche noi una fase 2 da completare e al prossimo step che superiamo, faremo un video party. Preparate le bollicine. Grazie ancora, ragazzi.

Avatar
Ilaria Maria Preti 13 altri articoli
Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Coordino la redazione di Nord Notizie. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Nella mia giovinezza ho collaborato con Tvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 speaker di Radio Padania, collaboro con alcune testate giornalistiche, portali informativi e blog fra cui anche Co Notizie News Zoom

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica