Morire di Consip

consip

Consip acronimo di Concessionaria Servizi Informativi Pubblici, è la centrale acquisti della pubblica amministrazione, una società per azioni il cui unico azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze del Governo ed opera nell’esclusivo interesse dello Stato.

Questo riporta Wikipedia,l’enciclopedia online a contenuto libero

Bene fino a qui ci siamo. La cosa molto singolare, assurda, paradossale è che, nonostante una tragica, sottolineiamo tragica, emergenza dovuta al Covid19, ci si debba districare con le gare d’appalto della Consip, gare che, per ovvi motivi, stanno andando letteralmente deserte.

Tutto Consip

Tutto ma proprio tutto deve far capo alla Consip, classico esempio di italica burocrazia miope e folle. Spuntare qualche centesimo di euro se serve per fare risparmiare le casse statali nell’ordinario, nello straordinario serve solo ad avere altri inutili morti. Finora, qualsiasi richiesta fatta dalla Protezione Civile e dalle Regioni ha dovuto essere filtrato da questo carrozzone lento, farraginoso, complesso ed arcaico.

Con l’evidente risultato che ai medici e agli infermieri degli ospedali lombardi, veneti, emilianoromagnoli mancano tutti gli strumenti essenziali per svolgere adeguatamente il loro lavoro. Encomiabile la lotta contro il tempo di Regione Lombardia che con il Governatore Fontana, l’Assessore Gallera ed il consulente dell’emergenza Bertolaso, sta mettendo in piedi un Ospedale con 400/500 posti letto nell’area Fiera Milano City e sta acquistando respiratori, mascherine e ogni strumento necessario per affrontare una infame pandemia.

Grazie

Un grosso grazie ai tutti gli imprenditori, commercianti ed artigiani lombardi per la loro generosità e per la gara che stanno mettendo in atto per donare fondi a favore dell’iniziativa. Un cuore grande così, zero parole, tanta concretezza. Ce la faremo da soli… alla faccia della Consip.

Avatar
Fabio Sandroni 42 altri articoli
Blogger

Scrivi il primo commento

Rispondi, replica o rettifica